Radio e mezzi di comunicazione confermano l’indiscrezione, l’ex presidente del Bologna Gazzoni dice di credere nell’affare.
Mezzi di comunicazione concordi, in questa mattinata: Amadou Diawara è (di nuovo) vicinissimo a vestire la maglia del Napoli. Il giovane guineano del Bologna, da ieri sera, è tornato prepotentemente alla ribalta come obiettivo azzurro per il centrocampo. Secondo il racconto di Sky, accordo totale con il Bologna e primi scampoli di discussione con il calciatore. Radio Crc conferma e rilancia, parlando anche di cifre: per il club felsineo, 15 milioni frazionati in 13.5 di base fissa più 1.5 di bonus; per il calciatore, quinquennale da 800mila euro più 100 di bonus. Unico intoppo, al momento, è la volontà dei procuratori di inserire alcune commissioni extra negli accordi. Roba superabile, comunque. O almeno, si spera.
La notizia completa viene rilanciata da Radio Kiss Kiss Napoli, che conferma anche l’avvenuto passaggio di Rog in azzurro (arriverebbe dopo i preliminari di Champions). Terzo e ultimo indizio che fa una prova: Giuseppe Gazzoni Frascara, ex patron del Bologna, ha dichiarato (a Radio Crc) di considerare possibile l’arrivo a Napoli di Diawara nei prossimi giorni. «Credo proprio di sì», avrebbe detto. Al momento, Gazzoni ricopre la carica “platonica” di presidente onorario. Non è un uomo operativo, ma qualcosina dovrà pur sapere. Forse ci siamo. Almeno fino alla prossima smentita.