Finisce la seconda avventura nerazzurra del tecnico jesino, accordo sulla risoluzione consensuale del contratto (buonuscita tra i 2,5 e i 3 milioni di euro).
Le voci di ieri sera e dei giorni precedenti, le notizie semi-ufficiali che però, evidentemente, corrispondevano al vero. Roberto Mancini non è più l’allenatore dell’Inter. Con un comunicato ufficiale, il club nerazzurro ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto con il tecnico jesino, tornato in nerazzurro nell’autunno del 2014 e protagonista di una stagione e mezza di alti e bassi, con due qualificazioni Champions mancate. Non ci sono dettagli sulla cifra della buonuscita, anche se i rumors raccontano di una cifra tra i 2,5 e i 3 milioni. Per la sostituzione, già pronto l’olandese Frank De Boer. Sotto, il testo della nota ufficiale dell’Inter.
“F.C. Internazionale Milano comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’allenatore Roberto Mancini. La società desidera ringraziare Roberto per il lavoro svolto da quando ha accettato l’incarico nel novembre 2014. Nella scorsa stagione la squadra è stata in testa alla Serie A fino alla sosta invernale, terminando il campionato al quarto posto e qualificandosi direttamente alla fase a gironi della Uefa Europa League. Desideriamo ringraziare Roberto per l’impegno e la professionalità dimostrate nei confronti del Club negli ultimi 20 mesi di lavoro”.