ilNapolista

Allegri: «Si parla solo di Higuain ma Mandzukic la Champions l’ha vinta»

L’allenatore della Juventus alla vigilia di Champions col Siviglia: «Non facciamoci influenzare dall’euforia che c’è all’esterno».

Allegri: «Si parla solo di Higuain ma Mandzukic la Champions l’ha vinta»

Conferenza stampa di Allegri (e Buffon) alla vigilia di Juventus-Siviglia di Champions League. L’allenatore ha parlato di tutto, ha manifestato una lieve insofferenza per la domanda relativa a Higuain (Può migliorare ancora?) cui ha risposto così: «Tutti possono migliorare e lavoriamo per questo. Lo dimostra Buffon qui accanto a me. Non c’è solo Higuain nella Juventus, abbiamo anche Dybala, Mandzukic e Pjaca. Mandzukic, tra l’altro, la Champions l’ha vinta ed è un valore aggiunto per noi, visto che parliamo solo di Higuain».

Ha detto che giocherà Evra. «Ho cinque giocatori a centrocampo e ho solo un dubbio in quel reparto. La Juventus quando gioca in Champions deve puntare sempre alla vittoria. Il Siviglia è una squadra importante che ha vinto le ultime 3 Europa League. È una squadra organizzata, bisognerà essere attenti”. 

Del passaggio del turno ha detto: «Sono abituato a fare una cosa alla volta. Prima dobbiamo passare il girone, poi a marzo se passeremo inizieremo un’altra Champions. Gli episodi devono andare dalla parte giusta. Se saremo all’altezza del Barcellona o meno lo vedremo. Alla fine vedremo».

E ancora: «Non bisogna farsi prendere dalle ansie. Ci saranno momenti positivi e altri negativi, ma questo non deve far passare il messaggio che siamo una squadra di brocchi. Ci vuole equilibrio nel calcio. Soprattutto noi stessi all’interno dobbiamo averlo. Troveremo difficoltà già domani col Siviglia e per vincere ci vorrà umiltà. Non facciamoci influenzare dall’euforia che c’è all’esterno».

ilnapolista © riproduzione riservata