ilNapolista

Dall’Argentina: Napoli, 18 milioni di euro al Boca per Cristian Pavon

Il fantasista xeneize, presentato dal Napolista in un pezzo di scouting, protagonista di un piccolo tam tam mediatico tra Italia e Argentina.

Dall’Argentina: Napoli, 18 milioni di euro al Boca per Cristian Pavon

Un giorno all’improvviso. Anzi, una notte all’improvviso, come un Cavani qualunque. Cristian Pavon a un passo dal Napoli, la voce c’è e rimbalza dall’Argentina quando in Italia il sole sta per sorgere. Ed è una sorpresa per il Napolista, che appena tre giorni fa gli ha dedicato il primo pezzo della sua nuova rubrica di scouting “Fame”, che non aveva alcuna velleità di calciomercato né tantomeno vaneggiava di fonti o trattative reali. A questo punto, le cose sono due: o siamo così bravi da andare più veloci del calciomercato stesso, oppure abbiamo delle doti di preveggenza niente male. A voi la scelta, noi siamo indecisi.

pavon

Comunque, la notizia. Che balla su Twitter tra account argentini e italiani, che viene riportata da due siti argentini, Taringa! azulyoro.net ed è anche fonte di dibattito televisivo: il Napoli avrebbe praticamente chiuso per il fantasista del Boca Juniors, con un’offerta di grande importanza (18 milioni) e il beneplacito degli osservatori che sono stati inviati in Argentina per visionare il calciatore. La cifra proposta dai partenopei sarebbe equivalente alla clausola rescissoria del calciatore (ormai una costante nella narrazione recente del Napoli), e la volontà di chiudere subito sarebbe dovuta a un vero e proprio sprint sul mercato, uno scatto ben in anticipo proprio per «no le quiten la chance de fichar al delantero». Un improvviso colpo di genio, quindi. Almeno secondo i media argentini. Vedremo come andrà a finire. Nel caso, vi avvisiamo prima, potremo Pavon…eggiarci da qui in eterno: anticipare addirittura il calciomercato, senza volerlo neanche fare. Già pronta la nuova rubrica: le arti divinatorie del Napolista.

ilnapolista © riproduzione riservata