ilNapolista

De Magistris: «Aspettiamo contributo di Adl per il San Paolo, Napoli pronta ad ospitare le Olimpiadi 2028»

L’intervista del sindaco di Napoli a Rtl 102.5 sulla situazione dell’impianto di Fuorigrotta. E sul sogno Olimpico.

De Magistris: «Aspettiamo contributo di Adl per il San Paolo, Napoli pronta ad ospitare le Olimpiadi 2028»
De Magistris e De Laurentiis

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, ha parlato in diretta a Rtl 102.5 della situazione San Paolo, dello stato d’avanzamento dei lavori e del rapporto con il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis: «Stiamo lavorando per una ristrutturazione seria dello stadio, con un investimento di 25milioni di euro, grazie al credito sportivo. Ora aspettiamo che la Società Sportiva Calcio Napoli metta a disposizione le sue risorse, che finora non si sono ancora viste. I soldi che finora sono stati investiti sono quelli concessi al Comune, le procedure per i lavori sono già iniziate».

Nonostante la sottolineatura sulla mancata partecipazione economica alla ristrutturazione del San Paolo, il primo cittadino chiarisce però che il rapporto con il club e con il presidente De Laurentiis è «ancora positivo, nonostante le molte divergenze». Secondo la tabella di marcia, i primi lavori, quelli più urgenti, dovrebbero essere terminati per la fine del 2017.

Nella stessa intervista, poi, piccola descrizione di un sogno: Napoli città Olimpica per il 2028. «Mentre a Roma si discute – spiega De Magistris  -, a Napoli si decide. Intanto nel 2019 avremo le Universiadi, 15mila atleti da tutto il mondo. Tra Regione, Comune e università abbiamo già siglato un importante accordo e con le Universiadi vogliamo dimostrare di essere la città dei giovani, dello sport, di un Mediterraneo di accoglienza. Candidarci per i Giochi estivi del 2028? Perché no, siamo pronti».

ilnapolista © riproduzione riservata