Elogio del terzino albanese in un articolo che individua i 32 giocatori da seguire della Champions League.
Espnfc dedica un pezzo ai 32 calciatori da seguire nella prossima Champions League. Uno per squadra. Ci sono tanti calciatori importanti, ma si va anche al di là degli uomini copertina: Presnel Kimpembe, per esempio, è il must-see del Psg. Il prescelto del Barcellona, invece, è Samuel Umtiti. Come dire: hype, giovani da tenere sott’occhio.
Per il Napoli, la scelta in questo senso era bella ampia. Alla fine, a spuntarla, è un titolarissimo di Sarri: Elseid Hysaj. he è un 1994, quindi ha solo 22 anni. E già due stagioni da titolare in Serie A, di cui una (eccellente) con il Napoli, e un Europeo giocato da protagonista. Anzi, il piccolo passo dedicato al terzino albanese dal giornalista Michael Yokhin si apre proprio parlando della sua performance alla recente kermesse francese: «Hysaj è stato uno dei migliori terzini agli Europei, ed è ancora molto sottovalutato fuori dall’Italia».
Un elogio a tutto tondo, che continua parlando del rapporto con Sarri, della continuità mostrata nello scorso campionato. E delle caratteristiche tecniche, ovviamente: «È molto disciplinato in fase difensiva e fa sempre sentire il suo supporto quando è il momento di attaccare. Hysaj, semplicemente, è il perfetto difensore moderno». Non male come investitura.