ilNapolista

Per Milik la nomination Uefa come miglior calciatore della prima giornata di Champions

La Uefa sceglie i migliori otto calciatori della prima due giorni di partite: c’è anche il centravanti del Napoli.

Per Milik la nomination Uefa come miglior calciatore della prima giornata di Champions
Il calciatore accanto a quello biondo e decisivo per una grande vittoria in Champions si chiama Leo Messi

Un buon inizio, e non siamo noi a dirlo. Noi pure lo pensiamo, ma potremmo essere etichettati come fonte “di parte”. No, lo facciamo dire alla Uefa, che sceglie i migliori otto calciatori della prima giornata di Champions e poi fa votare i tifosi sul suo sito. Si sceglie l’Mvp, e ci sono un sacco di bei giocatori: Kimmich del Bayern, autore di una doppietta; Sergio Aguero, che di gol ne ha fatti tre, poi Bernardo Silva e Mario Gotze. Ci sono pure Mahrez del Leicester e Saul Niguez dell’Atletico Madrid.

Se scorri la pagina delle nomination, poi, all’improvviso (alla terza riga), vedi un’altra coppia di candidati al titolo di uomo della settimana. Sono due biondi: quello a sinistra ha realizzato una tripletta, gioca nel Barcellona e si chiama Leo Messi; quello a destra, invece, gioca nel Napoli e di gol ne ha fatti solamente due. Ma a qualcuno, tipo noi, va già bene così. Si chiama Arkadiusz Milik.

Inutile dire che, secondo il Napolista, la scelta del migliore dovrebbe ricadere su una di queste due opzioni. È una shortlist bella, suggestiva. Fa sempre effetto e piacere vedere rappresentato il Napoli accanto al Barcellona. Lasciatecelo dire.

ilnapolista © riproduzione riservata