Già scelti i fischietti per la prossima giornata: per il match del San Paolo, lo stesso arbitro dell’ultimo precedente. Damato addizionale a Sassuolo.

A poche ore dalle polemiche intorno alle decisioni di Damato durante Genoa-Napoli, ecco la nuova (attesissima) designazione arbitrale per il match contro il Chievo, in programma sabato sera al San Paolo (ore 20.45). L’anticipo serale della sesta giornata (alle 18 Juventus di scena a Palermo) sarà arbitrato dal signor Marco Di Bello. Quattro i precedenti con l’arbitro brindisino, l’ultimo è davvero benaugurante: 5 febbraio 2016, Napoli-Chievo 3-1. I guardalinee saranno Di Fiore e Longo, quarto uomo Costanzo. Gli addizionali, infine, saranno Mazzoleni e Ghersini.
Una curiosità: Damato non è stato fermato dopo la prestazione non proprio eccelsa di Marassi. Il fischietto di Barletta sarà il primo addizionale di Sassuolo-Udinese, primo arbitro Daniele Doveri. Su questo, Sarri ha pienamente ragione: solo i direttori di gara, quando sbagliano non vengono mandati a casa.