L’ex Sunderland fuori per un fastidio accusato in mattinata, non si conoscono ancora le motivazioni ufficiali del forfait del croato, ma pure per lui si parla di problemi fisici.

La lista dei convocati per Dinamo Kiev-Napoli. Assente Giaccherini, come già annunciato in precedenza. Ma non solo: Maurizio Sarri dovrà fare a meno anche di Ivan Strinic. Non sono ancora state date motivazioni ufficiali al forfait del croato, e le indiscrezioni parlano di problemi fisici in modo generico. Tonelli ed El Kaddouri sono fuori dalla lista consegnata all’Uefa. Ad ogni modo, questo è l’elenco completo.
Un’altra ipotesi sull’assenza del croato potrebbe riguardare problemi regolamentari. In Champions, differentemente che in campionato, il numero massimo di calciatori in panchina arriva a sette compreso il portiere di riserva. Possibile, quindi, che Sarri abbia optato per un recupero a Castel Volturno di Strinic dopo le nazionali piuttosto che impegnarlo in una trasferta in cui non avrebbe comunque potuto essere coinvolto, almeno per quanto riguarda la formazione titolare o la panchina. Probabile, quindi, che Sarri consideri Hysaj come jolly (adattabile anche a sinistra) e porterà in panchina Maggio e Maksimovic. Oltre al terzo portiere, anche un altro calciatore tra i convocati (20 in tutto) andrà in tribuna.
Portieri: Reina, Rafael, Sepe.
Difensori: Albiol, Maksimovic, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maggio.
Centrocampisti: Allan, Diawara, Rog, Jorginho, Zielinski, Hamsik.
Attaccanti: Callejon, Lorenzo Insigne, Mertens, Gabbiadini, Milik.