ilNapolista

Premier League: prima gioia per Mazzarri, da 0-2 a 4-2 in casa del West Ham

Grande rimonta per il Watford vittoria all’ultimo respiro per l’Arsenal. Passeggiata di salute del Tottenham in casa dello Stoke City.

Premier League: prima gioia per Mazzarri, da 0-2 a 4-2 in casa del West Ham

Era ora, Walter. Mazzarri porta a casa la prima vittoria in Premier League, e lo fa in grande stile: il suo Watford, sotto di due gol in casa del West Ham al 33esimo minuto, rimonta e stravince allo stadio Olimpico di Londra. Per gli Irons di Bilic, punti del vantaggio segnati entrambi da Antonio su assist di Payet. Il secondo di questi è un capolavoro del calciatore francese: finta sul lato destro dell’area, rientro sul piede sinistro e splendido cross di rabona in area per il tuffo di testa del compagno. La partita sembrerebbe già finita, ma invece il Watford si sveglia: Ighalo e Deeney, al 41esimo e al 45esimo, rimettono le cose a posto. Nella ripresa, show della squadra di Mazzarri: al 53esimo, il centrocampista Etienne Capoue scaraventa in rete col sinistro un cross dalla destra dell’ex juventino Pereyra, dieci minuti dopo è l’ex Roma Holebas a indovinare la conclusione dal limite col sinistro. Finisce così, ed è il primo storico successo del tecnico di San Vincenzo nella sua nuova avventura inglese.

Nelle altre partite del pomeriggio, vittorie per Bournemouth (1-0 al Wba) e Crystal Palace (2-1 in casa del Middlesbrough). Grande successo del Tottenham, che sbanca lo stadio dello Stoke City con un eloquente 4-0. Per l’Arsenal, invece, vittoria all’ultimo respiro sul Southampton: Cech realizza un autogol al 18esimo, Koscielny rimette le cose a posto dieci minuti dopo; al 92esimo, rigore fischiato ai Gunners dall’arbitro Madley e realizzato da Cazorla. Pareggio per 1-1 tra le neopromosse Burnley e Hull City.

ilnapolista © riproduzione riservata