ilNapolista

Repubblica sintetizza: Allegri coraggioso, Sarri no

A centravanti e terzini invertiti, sarebbe finita diversamente. Il quotidiano fotografa Juventus-Napoli.

Repubblica sintetizza: Allegri coraggioso, Sarri no
Ghoulam (foto Cuomo)

Probabilmente il commento più interessante alla partita è su repubblica, a firma Emanuele Gamba:

È chiaro che a centravanti (ma anche a terzini sinistri) in- vertiti non sarebbe finita così: è questa la banalità di Juventus-Napoli

Un articolo interessante e denso. Magnifica la frase di Allegri che il giornalista usa per sottolineare lo scarso spettacolo:

Però in molti avrebbero preso volentieri alla lettera l’invito di Allegri: «Chi vuole spettacolo vada al circo». Dove per altro si spende molto meno: ieri sera, i 13.645 biglietti in vendita avevano un co- sto medio superiore ai 76 euro.

Repubblica sintetizza così: “Al Napoli, oltre che un bomber (Mertens sembrava un topolino tra gli elefanti), è però mancata la personalità, quella sfacciataggine che allo Stadium smarrisce sempre, che ci sia Higuain o meno: la squadra ha giocato con giudizio e puntiglio ma senza il coraggio di osare né la faccia tosta di rischiare una giocata sopra le righe”.

In queste partite chi vuol vincere dagli schemi deve per forza uscire ché da soli non bastano. Allegri ci ha provato aggiungendo Cuadrado (e non Benatia) nel momento dell’infortunio di Chiellini, e poi Marchisio, toccasana contro il grigiore generale: il risultato ha fatto l’occhiolino a questo minimo atto di coraggio.

ilnapolista © riproduzione riservata