ilNapolista

Insigne chiede scusa a Sarri ma viene multato

Dopo lo screzio alla Juventus Stadium, va in scena la riappacificazione. Tutto risolto a Castel Volturno.

Insigne chiede scusa a Sarri ma viene multato
Un abbraccio di repertorio tra Insigne e Sarri

Tutto è bene quel che finisce bene, e a questo poco importa se l’ultimo chiuda o meno la porta. Come era prevedibile e auspicabile, il giorno dopo c’è stata la riappacificazione tra Lorenzo Insigne e Maurizio Sarri. Oggi a Castel Volturno – lo riporta l’agenzia Ansa – il giocatore ha chiesto scusa all’allenatore per il suo comportamento dopo la sostituzione. Un gesto che non gli ha evitato una multa da parte della società, come annunciato da Sky Sport 24.

Si chiude così una parentesi che ha tenuto banco per poco più di dodici ore. Lo abbiamo detto: Insigne ha sbagliato, anche se la sostituzione con Giaccherini si è poi rivelata infelice. Molto dura è stata la reazione di Sarri davanti ai giornalisti. Giusta, a nostro avviso. Così come giusta è la multa.

Cose capitano nel calcio, sono sempre accadute e sempre accadranno. Del resto, Sarri non ha mai negato il valore di Lorenzo al punto che persino in questa prima parte di campionato, in cui Insigne non è proprio al top della forma, l’allenatore toscano gli ha fatto giocare più minuti rispetto a Mertens che è decisamente più in condizione. La pace tra i due aiuta il Napoli a voltare pagina. Martedì c’è il Besiktas in Champions e sarà l’occasione per dimostrare che dallo Juventus Stadium – a differenza dello scorso anno – è uscito un Napoli rafforzato e più consapevole.

ilnapolista © riproduzione riservata