ilNapolista

Mourinho ancora bloccato: Manchester United-Stoke 1-1

Martial entra e segna, poi i Red Devils vengono ripresi da Allen. Traversa, nel finale, per Pogba. Guardiola, atteso dal Tottenham nel pomeriggio, può volare a +8.

Mourinho ancora bloccato: Manchester United-Stoke 1-1

Altro risultato deludente per il Manchester United di José Mourinho: i Red Devils si fanno fermare sul pareggio casalingo dallo Stoke City. A Old Trafford finisce 1-1, segnano Martial e Allen nella ripresa.

Nel primo tempo, la squadra di casa spinge sull’acceleratore e costruisce un gran numero di occasioni da gol: il portiere dei Potters Grant è bravo due volte su Ibrhimovic, poi su Lingard e Mata. Dall’altra parte, i biancorossi di Mark Hughes si avvicinano molto raramente alla porta difesa da De Gea: una sola buona occasione per Cameron, ma il portiere spagnolo è attento. Nella ripresa, stesso canovaccio tattico. Lo United spinge ma non riesce a pungere, lo Stoke agisce in ripartenza. Il momento chiave è il 67esimo: Mourinho fa entrare dalla panchina Anthony Martial, che dopo due minuti di gioco sfrutta una palla vagante in area e batte il portiere con un bellissimo tiro a giro. Sembra l’episodio decisivo, ma invece ecco Allen a rovinare la festa: l’ex Liverpool conclude di forza un’incredibile azione in area, nata da una parata difettosa di De Gea su tiro da fuori e proseguita con un tiro di Walters deviato sulla traversa. La stessa traversa che, dall’altra parte del campo, toglie il gol del nuovo vantaggio United a Paul Pogba. Finisce 1-1, per Mourinho è il primo pareggio stagionale. Il City, impegnato contro il Tottenham nel pomeriggio, può scappare a +8.

ilnapolista © riproduzione riservata