ilNapolista

Non solo Italia: anche Francia e Inghilterra sponsorizzate da agenzie di scommesse

Calcio&Finanza spiega che l’accordo Figc-Intralot è prassi comune in molti paesi europei: anche il Portogallo e la Slovacchia di Hamsik sono sponsorizzati da siti di betting.

Non solo Italia: anche Francia e Inghilterra sponsorizzate da agenzie di scommesse

Mentre in Italia infuria la polemica sull’accordo di partnership tra Intralot e Figc per la sponsorizzazione della Nazionale di calcio, Calcio&Finanza racconta di come contratti di questo tipo siano all’ordine del giorno nell’Europa del calcio. Addirittura 20 selezioni su 55 iscritte all’Uefa possono contare sul sostegno economico di un’agenzia di betting. Tra le big riconosciute, l’Italia non è sola: il Portogallo campione d’Europa è sponsorizzato da Jogos, la Francia da PMU e l’Inghilterra da Ladbrokes. Poi, ecco l’Olanda (Toto), il Belgio (Scooore), la Svezia (Svenska Spel), la Croazia (Favbet) e la Scozia, che ha un accordo con Wiliam Hill.

Anche il Napoli c’entra qualcosina in questo discorso che esula dal calcio di club: Marek Hamsik, capitano della Slovacchia, compare (con la maglia della nazionale) sull’homepage del sito che fa riferimento a Fortuna, l’agenzia di scommesse che sponsorizza la nazionale. Sotto, lo screen del sito internet dell’agenzia.

schermata

ilnapolista © riproduzione riservata