ilNapolista

Pep riprende la corsa, il Manchester United fa 0-0 con Burnley. Rafa, settima sinfonia

L’Arsenal in testa con il Mancehster City (in attesa del Liverpool), vincono pure il Watford di Mazzarri e il Middlesbrough. Il Newcastle vola a +6 sulla terza in classifica.

Pep riprende la corsa, il Manchester United fa 0-0 con Burnley. Rafa, settima sinfonia
Manchester City's Spanish manager Pep Guardiola attends a press conference at Manchester City training ground in Manchester, north-west England on April 10, 2023, on the eve of their UEFA Champions League quarter-final first leg football match against Bayern Munich. (Photo by Paul ELLIS / AFP)

Notizie miste dall’Inghilterra: il Manchester City riprende a correre (e a vincere), il Manchester United è in crisi nera e Benitez è l’assoluto dominatore della Championship. Raccontato così, in pillole, sembra un pomeriggio pieno di cose importanti. E, in effetti, lo è. Soprattutto per la città di Manchester, che dopo il derby di Efl Cup in settimana vive il week-end in maniera diametralmente opposta. La metà sky blue, il City di Guardiola, vive una partita trionfale in casa del Wba: 0-4, due doppiette di Aguero e Gundogan. La metà red, lo United di Mourinho, è in grande difficoltà: 0-0 a Old Trafford contro il modesto Burnley, quarto match di fila senza vittorie in Premier League. I padroni di casa restano anche in dieci per l’espulsione di Ander Herrera (doppio giallo).

In testa alla classifica, accanto a Guardiola, l’Arsenal di Wenger. Il club londinese vive un’altra giornata memorabile (quarta vittoria nelle ultime cinque) schiantando il Sunderland a domicilio (4-1, segnano due volte Giroud e due volte Sanchez). Dietro la coppia di testa, il Tottenham (1-1 in casa con il Leicester) e il Liverpool (atteso dal Crystal Palace nel match delle 18.30). Sugli altri campi della Premier, vittorie per Watford (1-0 all’Hull City per la squadra di Mazzarri, autogol di Dawon) e Middlesbrough (2-0 al Bournemouth).

Nella Championship, invece, sesta vittoria di fila (settima considerando la League Cup) per il Newcastle di Rafa Benitez. Magpies violano il campo del Preston (2-1, doppietta di Mitrovic e gol nel finale di Beckford) e consolidano il primo posto in classifica: +3 sul Brighton secondo, +6 sull’Huddersfield terzo in classifica. Prossimo match a St.James’ Park contro il Cardiff, sabato prossimo.

ilnapolista © riproduzione riservata