Doppietta di Ayoze, gol di Ritchie: il Newcastle di Benitez è primo con tre punti di vantaggio.
Il Newcastle non si ferma più: la squadra di Benitez mette insieme la quinta vittoria consecutiva battendo in casa l’Ipswich Town con un netto 3-0. A segno, per i Magpies, Ayoze (doppietta) e Ritchie. In questo momento, la squadra del manager spagnolo è prima in classifica (31 punti in 14 partite) con tre punti di vantaggio sulle due seconde classificate, il Brighton e l’Huddersfield.
Il vantaggio del Newcastle arriva praticamente subito, dopo nemmeno due minuti di gioco: cross dalla sinistra, spizzata di Gouffran e palla che arriva precisa per l’appoggio al volo di Ayoze, che incrocia col destro e batte il portiere avversario. Qui il link per il gol dello spagnolo.
Il Newcastle tiene in mano le redini della partita, crea un altro paio di buone occasioni con Ritchie e Webster, ma non riesce a trovare il gol che ammazza la partita. Il raddoppio, infatti, arriva a soli 17′ dalla fine. Segna ancora Ayoze, bravo a sfruttare un tocco di Ritchie e a trovare la conclusione che supera Bialkowski, portiere dell’Ipswich. Partita praticamente finita, ma c’è il tempo per il gol che chiude i conti: lo segna proprio Ritchie, con Ayoze che ricambia il favore e gli serve un pallone che è solo da scaraventare in rete, anche se siamo ben distanti dalla porta avversaria. Finisce così, nel tripudio del St.James’ Park. Prossimo match, per i Magpies, tra una settimana in casa del Preston North End.