Reina alla Gazzetta dello Sport: «Sarri ha voluto toglierci pressioni, mai arrendersi. La partenza di Higuain ci ha consentito di completare la squadra».
Bella e ampia intervista concessa da Pepe Reina alla Gazzetta dello Sport, a firma Filippo Maria Ricci. Forse la prima vera intervista da quando il portiere spagnolo gioca nel Napoli. Un’intervista da autentico leader che dà la scossa al Napoli, che lo invita a non arrendersi nonostante l’infortunio di Milik, che è consapevole dell’ampiezza della rosa a disposizione. Parla di tutto, anche delle ormai famose dichiarazioni di Sarri dopo la sconfitta con l’Atalanta e scagiona il tecnico toscano:
«Il suo intento era toglierci pressione e metterla alla Juventus. Del resto, loro sono strafavoriti, non potrebbe essere altrimenti, sarebbe una sorpresa se non vincessero il campionato però noi lotteremo fine alla fine, se dovessimo pensare che hanno già vinto allora meglio spegnere la luce, chiudere la porta e andare via».
Reina dice che l’infortunio di Milik è un grande dispiacere: «Stava facendo benissimo ma abbiamo una grande rosa, troveremo una soluzione». A proposito di Higuain: «La sua cessione ci ha permesso di prendere diversi giocatori che hanno completato una squadra che l’anno scorso era già molto buona. Siamo migliorati, poi è chiaro che quanto successo a Milik cambia le cose. Quello del Pipita è stato un sacrificio inevitabile». E aggiunge che evidentemente Gonzalo non la pensava come Morata. Infine, gli arbitri: «Potremmo avere quattro punti in più, ma dobbiamo solo lavorare. Alla fine, chi vince lo fa meriti propri».