ilNapolista

San Paolo, l’assessore Borriello: «Un semplice ritardo, il via prima di Natale»

L’intervento a Radio Kiss Kiss Napoli: «De Laurentiis avrebbe anticipato i primi soldi per i lavori? Non avrebbe potuto, il San Paolo è un bene pubblico».

San Paolo, l’assessore Borriello: «Un semplice ritardo, il via prima di Natale»

Ciro Borriello, assessore allo Sport del Comune di Napoli, è intervenuto in diretta a Radio Kiss Kiss Napoli sulla situazione del San Paolo. L’argomento è stato trattato anche dall’edizione odierna del Mattino e ripreso dal Napolista: «Il Coni ha necessità che il progetto venga inviato supporto informatico, e questo ha creato qualche semplice ritardo. Questa settimana provvederemo a inviare i file necessari, dopo l’ok del Coni, il credito sportivo darà il primo contributo, da un milione. Non dovrebbero esserci problemi, poi arriveranno gli altri soldi: quattro milioni e poi altri venti, in due transazioni. I tempi? Cominceremo prima di Natale, utilizzeremo il primo milione per l’impianto anti-incendio, per la tribuna stampa, gli spogliatoi e le aree di accoglienza per i club ospiti».

De Laurentiis voleva anticipare questo milione di euro? «Non c’è una convenzione in questo momento con il Napoli e il Comune non può far mettere le mani ad un privato. Noi siamo pronti a firmare la convezione, che al momento è ferma per il contenzioso sui tornelli. C’è bisogno di una convenzione-ponte per il periodo dei lavori».

ilnapolista © riproduzione riservata