Le parole dell’allenatore del napoli Maurizio Sarri su come procede il campionato e su cosa si aspetta nella sfida di sabato con la Juventus
Il mister azzurro Maurizio Sarri ai microfoni di Sky per commentare la gara vinta dal Napoli contro l’Empoli:
Siete guariti?
«Manca di togliere i momenti di superficialità che ci hanno compromesso in altre occasioni. Non si può peccare di superficialità, è un aspetto che ci è già costato tanto e ci può costare. La squadra a parte la partita di Bergamo non ha mai giocato male, ma bastano 10 minuti di superficialità per buttare tutto»
La prossima è con la Juventus, cosa c’è di diverso dall’anno scorso?
«Sarà tutto diverso, noi non abbiamo punti fi riferimento offessivi. L’anno sorso loro fecero una parttia inusuale e non credo che si ripeterà quest’ammo»
Arriverete con la testa sgombra?
«Noi dobbiamo arrivare sempre con la mente sgombra, perchè non possiamo farci mettere false pressioni. Parliamo di un Napoli che ha perso Higuain a luglio e Milik a ottobre e continua a segnare e fare punti. Dobbiamo andare con la testa libera e la fcacia tosta di chi non ha niente da perdere»
Soddisfatto di come avete affrontato la perdita di Higuain e di come sta rendendo la squadra?
«Non abbiamo perso un giocatore,ma il miglior cannoniere di tutti i tempi del campionato italiano,. Era un rischio e si poteva trasformare in una perdita di punti. Abbiamo preso una serie di giovani per lavorare in prostettiva, con Milik abbiamo avuto la fortuna che sia esploso subito, poi si è rotto. Gli altri stanno crescendo. Siamo contenti come stanno crescendo dei ragazzi giovani»
Come saluterà Higuain?
«Higuain è un ragazzo che mi ha fatto del bene, è stato disponibile. Lo saluto come si saluta un figlio che ti ha fatto incazzare»