ilNapolista

Lega, De Laurentiis a Beretta: «Prendi le mazzette»

Solo il Napoli e la Fiorentina contro l’approvazione del bilancio 2015-2016 a causa di un contenzioso non andato a buon fine con il Parma.

Lega, De Laurentiis a Beretta: «Prendi le mazzette»
De Laurentiis e il presidente della Lega Beretta

Due brevi resoconti, sulla Gazzetta e sul Corriere della Sera, sul Consiglio dei presidenti di serie A in Lega. All’ordine del giorno c’era la visione del bilancio 2015-2016 da sottoporre all’approvazione dell’assemblea in programma venerdì prossimo, con la multa di 2 milioni inflitta dall’Agcom per la vicenda dell’asta sui diritti tv. Sarà una giornata piuttosto importante, visto che all’ordine del giorno ci saranno le le linee guida per la vendita centralizzata dei diritti audiovisivi per il 2018-2021 e la ripartizione delle risorse economiche e della mutualità per la stagione in corso e per il 2017-2018.

Ma anche l’incontro di ieri è stato piuttosto calco. Il Corriere riporta una frase di De Laurentiis nei confronti del presidente Beretta: «Tu prendi le mazzette, ora vi faccio causa», che non ha provocato alcuna reazione da parte di Beretta. De Laurentiis, insieme con il presidente della Fiorentina Cognigni, è stato l’unico a dichiararsi contrario al bilancio. Al centro del contendere, una trattativa tra La Lega e il Parma che poi s è rivelato insolvente. De Laurentiis, secondo il Corriere, ha minacciato le vie legali per ottenere il risarcimento per lo sfumato affare della Lega. Da qui, la frase nei confronti di Beretta.

schermata-2016-11-19-alle-12-28-15

ilnapolista © riproduzione riservata