Ancora in dubbio la presenza di Callejon per la trasferta ad Udine. Giaccherini scalpita

Dilemma Callejon per Maurizio Sarri
Sebbene Repubblica mostra ottimismo per il recupero dell’esterno nonostante l’influenza, l’alternativa Giaccherini resta accreditata. Se Josè Callejon dovesse saltare la trasferta di Udine per i postumi dell’influenza, come purtroppo sembra probabile, infrangerebbe un piccolo tabù: da quando Maurizio Sarri siede sulla panchina del Napoli non ha mai rinunciato all’esterno spagnolo. Nemmeno quando giocava col trequartista e senza esterni offensivi.
Le assenze
Da quel Sassuolo-Napoli 2-1 (in cui entrò a 10 minuti dalla fine) a Lazio-Napoli 1-1 del 5 novembre, Callejon è sempre stato in campo nelle partite di Serie A. Fra l’altro quasi sempre da titolare: l’ultima panchina risale a Carpi-Napoli 0-0 del 23 settembre 2015, quasi 14 mesi fa. In questo periodo Josè non solo è stato sempre utilizzato in campionato ma è sempre partito titolare: 45 partite consecutive.
L’ultima partita che non ha visto scendere in campo il numero 7 azzurro è stata Napoli-Villarreal 1-1 dello scorso 25 febbraio, quando gli spagnoli ci imposero il pari al San Paolo. In quella occasione Callejon era in panchina ma non entrò. E fummo eliminati.