L’anno scorso, di questi tempi, sembrava che il portoghese (oggi al Barcellona) aspettasse solo De Laurentiis. La realtà è un tantinello diversa.
La realtà virtuale
Tra le varie amenità che circondano (forse sarebbe più corretto scrivere perseguitano) il Calcio Napoli, c’è quella relativa ad André Gomes. La mezz’ala portoghese che lo scorso anno, di questi tempi, sembrava che pernottasse a Capodichino solo in attesa del via libera di Aurelio De Laurentiis. Via libera che non arrivò, stando alle cronache di casa nostra. Poi il calciatore di 23 anni è stato acquistato dal Barcellona per la modica cifra di 35 milioni di euro. Il portoghese, tra l’altro, è uno dei fiori all’occhiello della scuderia di Jorge Mendes.
Il no alla Juve per il Barcellona
Un anno dopo, il direttore sportivo del Valencia Jesús García Pitarch concede un’intervista a Plaza Deportiva. E rivela che sì, André Gomes, è stato lo scorso inverno vicino a una squadra italiana: la Juventus. Del Napoli non v’è traccia. Il dirigente del Valencia dichiara anche che, quando si presentò l’opzione Barcellona, Lopez rifiutò il passaggio alla Juventus. E così si chiuse ogni trattativa, anche per altri giocatori come Zaza, Hernanes e Lemina».