ilNapolista

Horncastle: «Il Napoli non è in lizza per il titolo per gli errori dei singoli»

Riepilogo del girone d’andata su Espnfc: «Dries Mertens è stato letteralmente ispirato da un lavoro di conversione tattica, oggi è il falso nuev del Napoli».

Horncastle: «Il Napoli non è in lizza per il titolo per gli errori dei singoli»
La gioia del Napoli contro il Torino, all'andata finì 5-3

L’articolo su Espnfc

Mid-season review per James Horncastle, su Espnfc. Il cronista inglese, firma prestigiosa, segue la Serie A e dice la sua sul Napoli. Con la classica formula del bastone e della carota: «Con lo stesso bottino di punti di un anno fa e segnando più gol fino dal primato del 1957 (101 gol nel 2016), la distanza del Napoli dalla vetta non dipende dalle assenze. Ovvero, dall’addio di Higuain e dall’infortunio del sostituto Milik. La differenza è altrove. In parte nelle sei settimane di assenza di Raul Albiol, ma soprattutto negli errori dei singoli in partite importanti come quelle contro Juve e e Roma. Quelle disattenzioni sono costate tanto e spiegano perché il Napoli non è più in lizza per il titolo».

C’è anche altro, altro di positivo: «Dries Mertens, ben guidato da Maurizio Sarri, è stato letteralmente ispirato da un lavoro di conversione tattica. Oggi è un pericoloso falso nueve».

ilnapolista © riproduzione riservata