Solo i problemi fisici potrebbero rallentare l’affare-Pavoletti: accordo raggiunto con il Genoa e il calciatore, Gabiadini sarà ceduto dopo il 15 gennaio.
Alla fine, pare proprio di sì: Pavoletti al Napoli. L’affare viene dato praticamente per fato da Il Mattino, che annuncia anche tutti i dettagli della trattativa. E anche la data della futura ufficialità. Ma andiamo con ordine. Le varie e contraddittorie dichiarazioni di De Laurentiis, almeno secondo il quotidiano del Chiatamone, nascondevano in realtà una decisione già presa. E un accordo già fatto con il Genoa e l’attaccante ex Sassuolo.
Stamattina, scrive ancora Il Mattino, Giuntoli potrebbe scambiare i primi documenti con il Genoa. Solo la reiterazione dei problemi fisici che hanno bloccato il calciatore, potrebbero a questo punto bloccare la trattativa. In questo senso, però, arrivano rassicurazioni da parte del Genoa. Il trasferimento, sempre stando al Mattino, dovrebbe essere ufficializzato il 3 gennaio, all’apertura delle liste. Cifre dell’ingaggio: 1,4 milioni più bonus (facilmente raggiungibili) e cinque anni di accordo.
Il Milan?
Tutto bello, tutto perfetto. O forse no, almeno secondo Tuttosport. Che, dal canto suo, vede e rilancia: anche il Milan ha messo gli occhi su Pavoletti, anche se gli azzurri restano in vantaggio. E, nel frattempo, cercano acquirenti e tempi giusti per salutare Gabbiadini. Per La Gazzetta dello Sport, il Napoli è disponibile a trattare la cessione del calciatore solo per la seconda metà di gennaio. Ovvero, quando si saprà qualcosa in più sul recupero di Milik e (forse) gli attaccanti in organico saranno diventati già tre. Manolo sarebbe di troppo, e a quel punto si spalancherebbero per lui le porte di una cessione.
Chiudiamo con l’ultima indiscrezione, che arriva sempre dalla Gazzetta. Gli occhi del Psg su Ghoulam per giugno, ma intanto il Napoli sta cercando un esterno basso per gennaio. Proprio per sostituire l’algerino, impegnato in Coppa d’Africa. Non ci sono nomi, ma molto presto inizieranno a circolare. Ne siamo certi. Il mercato sta arrivando.