Reina a Radio Kiss Kiss Napoli: «Il è un’opportunità per tutti, ci sono segnali positivi dopo un periodo in cui i risultati non ci hanno sorriso»
Parla Pepe Reina
L’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli di Pepe Reina contiene le parole del leader. Ripartire, dimenticare la Champions e pensare al Torino. Reina utilizza un termine che in italiano vuol dire altro, “parcheggiare”. Ma è il concetto quello che conta. «Manca tantissimo alla Champions, dobbiamo parcheggiarla. Il traguardo raggiunto è stato importantissimo, ci tenevamo, ma ora bisogna pensare al campionato. E al Torino, una squadra che sta facendo benissimo e ha grandi potenzialità offensive. Sarà sicuramente una partita tosta, ed è fondamentale per noi: l’ultima in casa prima delle feste.
Però, un giudizio sul sorteggio…
«Sì, è ovvio che il Real Madrid è una grande opportunità per la squadra e la città di Napoli. Affronteremo una sfida difficilissima contro una delle migliori squadre al mondo, la qualificazione sarà difficilissima. Dovremo andare al Bernabeu senza nessuna paura, dobbiamo prenderla come un’opportunità storica per andare avanti. Il ritorno a Napoli? Ovviamente mi aspetto un San Paolo pieno, carico di tensione positiva, che possa dare grande forza alla squadra. La sfida del Bernabeu sarà difficile, è sempre complicato fare risultato come squadra ospite. Non abbiamo paura di nessuno, ma c’è tantissimo rispetto per il nostro avversario.
Come sta il Napoli
Speriamo di aver raggiunto la giusta maturità, ci sono segnali positivi dopo un periodo in cui i risultati non ci hanno sorriso. Il livello della squadra dovrebbe essere sempre quello messo in mostra nelle ultimissime partite.
Mertens
Sta migliorando ancora, dal punto di vista calcistico e pure come persona. Rappresenta e rappresenterà il futuro di questo club, e poi per me è un grandissimo amico, un amico speciale. Vado d’accordo con tutti, ma con Dries c’è un feeling particolare.
Gli auguri di Natale e De Laurentiis che manda i friarielli a Higuain
Se il presidente l’ha detto, vuol dire che ci ha pensato lui. Io non ho nessun problema con Gonzalo. A tutti i tifosi, tanti auguri e tanta salute. L’importante è stare bene con i propri cari.