ilNapolista

Domani riparte il mercato, per il Napoli c’è un nome nuovo: Gnabry del Werder Brema

A luglio compirà 22 anni, è cresciuto nell’Arsenal ed è seguito anche dal Bayern. Gnabry, esterno del Werder Brema, presentato da Repubblica e Corsport.

Domani riparte il mercato, per il Napoli c’è un nome nuovo: Gnabry del Werder Brema

Ne scrivono Corsport e Repubblica

Pavoletti, per l’immediati. E Leandrinho, e Zerbin, per il futuro lontano. Il Napoli, però, non si ferma. E guarda in Germania per il futuro immediato. Il nome nuovo è quello di Serge Gnabry, esterno di fantasia di proprietà del Werder Brema. Scuola Arsenal, 22 anni da compiere, Gbabry è tornato in Germania quest’estate dopo la formazione in Inghilterra. Nel werder, ha già messo a segno 7 gol in 15 partite. L’accostamento al Napoli arriva dalle colonne del Corriere dello Sport e di Repubblica.

Secondo il quotidiano romano, l’idea-Gnabry nasce nel momento della necessaria sostituzione di EL Kaddouri. Che probabilmente saluterà a gennaio, e che comunque a giugno vedrà scadere il suo contratto. Allora, occhio al fantasista tedesco, in grado di giostrare da esterno su entrambe le corsie. Secondo Rpubblica, la trattativa sarebbe stata improntata per la prossima stagione,  favorita anche dalla clausola di rescissione relativamente bassa presente nel contratto del calciatore (10 milioni di euro, sei mesi fa è stato acquistato per 5 milioni).

Sempre secondo Repubblica, Gnabry è da mesi seguito dal Napoli, che ha inviato diverse volte i suoi scout per osservarlo dal vivo. Sulle sue tracce, ci sarebbe anche il Bayern Monaco di Ancelotti. Non è una garanzia per l’affare o sulle doti del calciatore, ma poco ci manca.

ilnapolista © riproduzione riservata