ilNapolista

Maradona: «Valutiamo ingressi di investitori stranieri con De Laurentiis»

Uno stralcio delle parole di Maradona, tra l’interviara alla Gazzetta dello Sport e l’intervento a Piuenne: «De Laurentiis è un grande uomo d’affari».

Maradona: «Valutiamo ingressi di investitori stranieri con De Laurentiis»

Il weekend di Diego

La visita al Napoli, ma anche tutto il resto. Quello appena trascorso, senza dubbio, è stato il Maradona week-end. Ne abbiamo scritto poco, ieri Massimiliano Gallo ha spiegato il nostro punto di vista. Tanto è che oggi, nel pieno bailamme di commenti e dichiarazioni piovuto in questa tre giorni, abbiamo deciso di estrapolare solo le parti che riguardano da vicino il Napoli, il suo futuro tecnico e dirigenziale. Con Maradona, forse. In un ruolo che ha cercato di spiegare lui stesso. Le parole dell’ex fuoriclasse argentino sono riprese dalla sua intervista alla Gazzetta dello Sport e dall’intervento a una trasmissione televisiva dell’emittente Piuenne.

Sarri

Il mister ha fatto i miracoli con i calciatori a disposizione. Gli sono mancati tanti interpreti, anche a centrocampo, e comunque è riuscito  a cavarsela benissimo. Senza Milik, ha dovuto sfruttare Mertens e Insigne ma ha fatto comunque rendere bene la squadra. Mi piace molto Zielinski, con Milik al 100% il Napoli sarebbe un Napoli davvero da temere, magari con qualche altro calciatore in panchina.

L’ingresso in società

De Laurentiis è un grandissimo uomo d’affari. Lo incontrerò di nuovo dopo la sfida al Real Madrid, vedremo se riuscirò a portargli qualcosa dal mio lavoro e dalle mie conoscenze. L’idea sarebbe quella di coinvolgere investitori stranieri, nuovi soci. Se riuscissi a “mettere” un cinese qui, sarebbe importante. Del resto, sono stati loro a dire che vorranno diventare la prima potenza calcistica mondiale nei prossimi 20 anni. In ogni caso, tutti passiamo, compreso De Laurentiis: resta sempre e solo il Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata