Per l’attaccante, ecco l’offerta definitiva del Southampton: 16 milioni più 4 di bonus. Molti club di Serie A sull’esterno ex Sunderland.
Southampton e “mezza Serie A”
Il mercato è prevedibile. Puntuali, all’indomani dello sfogo di Valcareggi, ecco gli articoli di giornale sul “caso Giaccherini”. Anzi, sulla “rottura” consumatasi tra l’agente dell’ex di Bologna e Sunderland e il Napoli. Se Sky ha già avvertito che il Napoli si opporrà a qualsiasi richiesta di cessione, i giornali scrivono invece la la lista delle possibili destinazioni. La Gazzetta dello Sport, ad esempio, racconta di come Vincenzo Montella si sia interessato all’esterno azzurro, soprattutto al “termine” dell’intreccio di mercato col Genoa. Niang sarà ceduto al Watford, il Milan potrebbe prendere uno tra Giaccherini ed Ocampos e a questo punto ecco spuntare il Genoa. Che, una volta perso l’argentino di proprietà dell’OM, penserebbe proprio a Giac come primo sostituto. Su Tuttosport, invece, la “rottura in piena regola” permette al calciatore di vedere l’interesse di diverse squadre. Tipo Roma e Fiorentina, ad esempio. Insomma, stando ai media mezza Serie A prenderebbe al volo Giaccherini. Vedremo come andrà a finire.
Situazione quantomeno complicata anche per Manolo Gabbiadini. Le voci di una presunta “quasi chiusura” col Southampton non trovano smentita né tantomeno conferma. I giornali mettono la patata bollente nelle mani di De Laurentiis. Secondo il Corriere della Sera, infatti, il club inglese avrebbe presentato la proposta definitiva: 16 milioni più 4 di bonus L’ex Sampdoria sarebbe pronto ad accettare la destinazione, ma il Napoli è ancora indeciso sulla cifra. È un po’ la storia della televisione italiana anni Novanta: Ok, ma il prezzo è giusto? Pare di sì, lo raccontano anche Mediaset e Sky. Stesse cifre, stessa attesa per la risposta del Napoli. Forse ci siamo per davvero?