Il 2-2 di Sunderland-Liverpool lancia i Blues in vetta, in attesa del derby di mercoledì col Tottenham. Vince (in dieci) il City di Guardiola.
Sunderland-Liverpool 2-2
Due rigori fermano Klopp e lanciano Antonio Conte. In Premier League, il Chelsea del tecnico salentino lancia la prima fuga grazie allo stop dei Reds a Sunderland. Due volte in vantaggio e due volte raggiunto, il Liverpool: entrambe le reti dei Black Cats arrivano su rigore, e portano la firma di Defoe. I gol degli ospiti, uno nel primo e uno nel secondo tempo, sono stati invece realizzati da Sturridge e Mané. Con questo risultato, Klopp ora è a quattro punti dal primo posto. Il Chelsea ha la possibilità di allungare battendo il Tottenham nel derby, dopodomani a White Hart Lane.
L’altro match di testa del pomeriggio è quello del Manchester City. La squadra di Guardiola soffre ma vince in casa contro il Burnley. Il 2-1 finale per i Citizens arriva nonostante l’espulsione di Fernandinho nel primo tempo, ed è firmato dai gol di Clichy e Aguero. Nel finale, il Bunley trova il 2-1 con Mee. I tre punti conquistati permettono al City di giungere a 42 punti, a 7 punti dal Chelsea e a 2 dal Liverpool. Solo che, come detto, Conte ha da recuperare un match.
Gli altri risultati del pomeriggio: Everton-Southampton 3-0, Wba-Hull City 3-1. Nel lunch match delle 13.30, pareggio a reti bianche tra Middlesbrough e Leicester City. Con questo punto, i campioni di Inghilterra sono ora 14esimi, con sei punti di margine sulla zona retrocessione. In programma per domani Bournemouth-Arsenal, Crystal Palace-Swansea e Stoke-Watford. Il 4, come detto, si giocherà Tottenham-Chelsea.