ilNapolista

Il sabato di Fa Cup: Tottenham avanti al 97esimo, Chelsea e Man City in scioltezza

Nei sedicesimi di finale, vittoria per Chalobah (in campo 90 minuti) e il suo Chelsea sul Brentford per 4-0, e del City col Crystal Palace (3-0). Benitez eliminato a Oxford.

Il sabato di Fa Cup: Tottenham avanti al 97esimo, Chelsea e Man City in scioltezza

Sedicesimi di finale

Risultati scontati e qualche sorpresa nel sabato di Fa Cup. Il risultato d’apertura, la vittoria per 2-1 del Wolverhampton ad Anfield Road, sembrava poter dare il via alla classica sequela di risultati da favola, coi giganti battuti dai piccoli delle serien inferiori. Non è andata proprio così. Le big della Premier, infatti, non toppano. Il Chelsea batte 4-0 il Brentford, 90 minuti in campo (e un cartellino giallo) per l’ex napoletano Chalobah; sempre a Londra, vittoria facile del Manchester City di Guardiola sul campo del Crystal Palace. Il 3-0 finale è firmato da Yaya Touré, Sané e Sterling. Vince pure il Tottenham, ma qui siamo sul filo della follia: la squadra di Pochettino, a fine primo tempo, è sotto 0-2 contro il Wycombe, in casa. Son-Heung Min e Janssen riportano la gara in parità, ma all’85esimo  il Wycombe passa di nuovo. Sembra finita, invece siamo solo all’inizio. 89esimo, 3-3 di Alli; 97esimo, 4-3 di Son-Heung Min, ancora. White Hart Lane in delirio e Spurs agli ottavi, ma che fatica.

La grande sorpresa di giornata arriva da Oxford: il Newcastle di Rafa Benitez prende tre sberle dai padroni di casa dello United e lascia la Fa Cup dopo un solo turno giocato (e vinto al replay, contro il Birmingham). Per l’Oxford, segnano Hemmings, Nelson e Martinez. E se i nomi non vi dicono niente, non preoccupatevi: non è colpa vostra, lo United gioca in League One, equipollente alla nostra Lega Pro.

ilnapolista © riproduzione riservata