ilNapolista

Gasperini: «Una serata così ci autorizza a pensare all’Europa»

Il tecnico dell’Atalanta Giampiero Gasperini ai microfoni di Mediaset Premium: «L’espulsione di Kessié? Il primo giallo è eccessivo, il secondo è giusto».

Gasperini: «Una serata così ci autorizza a pensare all’Europa»

L’intervista a Premium

Giampiero Gasperini ai microfoni di Mediaset Premium dopo Napoli-Atalanta. «Pressare è stata la nostra essenza, una cosa è fare bene la fase difensiva e un’altra è rimanere aggressivi. Oggi è andata tutto bene. La Champions? Ci sono squadre più attrezzate, quest’anno abbiamo avuto belle giornate. Per me è una bella svolta quella di questa sera, vincere su questi campi ti autorizza a pensare di arrivare in fondo. Così siamo ancora più convinti di poter lottare per l’Europa fino in fondo. Esprimersi in questo modo contro un avversario così, anche in inferiorità numerica, è la conferma che siamo sulla strada giusta. L’espulsione di Kessié? Il primo giallo è eccessivo, il secondo è giusto».

«La fase difensiva? È frutto del lavoro di tutta la squadra. Abbiamo dimostrato anche in altre partite di reggere l’urto contro i migliori attaccanti delle squadre più forti. Poi siamo stati bravi ad avere più di un’opportunità per segnare».

ilnapolista © riproduzione riservata