La conferenza stampa di Luka Modric alla vigilia di Real Madrid-Napoli: «»
Luka Modric in conferenza stampa alla vigilia di Real Madrid-Napoli.
Com’è cambiato Luka Modric da quando è arrivato a Madrid?
Sono cambiato molto, spero di giocare ancora di più in futuro. Sono certo di essere cresciuto come calciatore, come persona. Sono sempre circondato, qui al Madrid, da allenatori e calciatori straordinari. Sono contento della mia maturazione, spero di continuare così per molti anni
Il Napoli e il Real Madrid praticano molto possesso palla. Come la vedi?
Il Napoli è una buona squadra non solo a centrocampo, hanno pure degli ottimi attaccanti. La lotta per conquistare il centrocampo sarà difficile, per noi sarà importante entrare bene in partita e praticare un buon calcio. Speriamo di dar vita a una bella partita e di ottenere un buon risultato.
L’andata al Bernabeu, il ritorno al San Paolo. Cosa avete imparato contro il Celta Vigo in Copa del Rey?
Contro il Celta è andata com’è andata. Ora ci aspetta un match difficile, dovremmo essere concentrati e giocare come sappiamo. Il nostro avversario è molto ostico, ha una buona striscia di risultati utili. Noi esordiremo in casa, vogliamo giocare bene e ovviamente vincere. Senza concedere gol, magari.
Cosa preoccupa di più Modric del Napoli?
Il Napoli sta giocando molto bene, ma noi domani sera saremo al Bernabeu. Quindi, proveremo ad alzare i ritmi fin da subito, contando sul nostro stato di forma. Faremo tutto questo per vincere.
Come sta il Real Madrid?
Penso che siamo in forma, abbiamo vinto le ultime due partite. Oggi ci siamo allenati bene, siamo pronti per la partita di domani. Siamo pronti a ottenere un buon risultato.
Maradona
L’ho conosciuto a una cena di gala, domani sera sarà al Bernabeu. Sarà un piacere accoglierlo, sapere che ci guarderà giocare. È uno dei migliori calciatori della storia. Meno male che non sarà in campo a giocare.
La difficoltà del Real nel comprendere la difesa a tre
Non sono d’accordo, secondo me giochiamo bene anche con questo sistema. Inoltre, il sistema non è una cosa importante: tutto dipende dalla resa sul campo. Quello che noi dobbiamo fare da calciatori è rendere al meglio a prescindere dallo schema di gioco. È meglio avere a disposizione più soluzioni, in modo da cambiare nei momenti difficili.
L’ambiente del Bernabeu
Mi aspetto sicuramente una gara molto bella. Noi madridisti abbiamo una storia gloriosa in Champions, ci aspettiamo dai tifosi che ci appoggino e ci supportino fin dall’inizio come hanno sempre fatto.
Gareth Bale e il suo infortunio
È difficile restare ai box per un infortunio, ma credo che Gareth abbia recuperato molto bene. Ora è in fase di ritorno, si è allenato bene negli ultimi giorni. Manca molto al nostro gioco, vogliamo che torni presto. È stata una persona forte dopo l’infortunio, nel lavoro quotidiano. Non è piacevole quando accadono queste cose nel calcio, ma sono cose che vanno affrontate.
Il Real Madrid può farcela?
Noi siamo il Real Madrid, nessuna squadra è mai riuscita a difendere il titolo ma noi possiamo farcela. Domani comincia il nostro percorso contro il Napoli, noi vogliamo pensare al domani e alle partite che verranno.
Che squadra è il Napoli?
La partita di domani sarà difficile, il Napoli è un’ottima squadra. Siamo fiduciosi sul fatto che domani potremo vincere e di poterci avvicinare al return match con un vantaggio.
Come sta Modric?
Sto perfettamente, non ho nessun problema fisico.