Napoli-Genoa, la cronaca del tifoso (un po’ influenzata dal Madrid): Pietruzzo, il Munaciello e Pavoletti. Che Zidane non si porterebbe manco in tribuna.
Prepartita
Ragazzi ha detto il mister che dobbiamo stare concentrati su questa partita e che non bisogna pensare alla partita col Real. Ha ragione: la partita di mercoledì è importante ma dobbiamo prima giocare questa per non perdere terreno. A proposito, co chi giochiamo stasera? Ah già, sta il Genoa di Juric. Occhio a che quello usa lo stesso shampoo di Diego Lopez. Se tanto mi da tanto c’avimmo sta’ accorte.
Minuto 0’ – Ma porca miseria. Telecronaca di Caressa e Bergomi. Ma non c’era una partita più importante per mandare a questi due? Manco se giocassimo contro il Real Madrid. Meno male che si siamo messi un’altra volta il pantaloncino azzurro.
Primo tempo
Minuto 4’ – Ummadonna! Questo ci ha scassato ‘o munaciello! Ah no, tutto a posto, meno male. Dries non ti permettere più di farci pigliare questi colpi. E quello, se no, mercoledì come facciamo?
Minuto 10’ – Arbitro ma ce lo vuoi fischiare un fallo? E che miseria! Quello è rigore, e che cacchio. Ahma tu sei quello che ci levò il rigore col Pesacra su indicazione di quel genio di Rizzoli, mo si spiega.
Minuto 15’ – Sulla fascia destra è chiaro che qualcosa non funziona. José, per piacere, ti prego, promettimelo: non ti fare squalificare mai più. Quella fascia senza di te è più vuota della capa di Salvini.
Minuto 20’ – Vabbuo’ guagliu’ facciamo che il riscaldamento è finito e cominciamo a giocare pure noi? Manca poco e lo fate segnare a Simeone.Guardate che col Real mica si può giocare così. Quelli ci castigano prima che ce ne accorgiamo.
Minuto 25’ – Mannaggia. Non si passa. Questi si chiudono in undici. Speriamo che mercoledì il Real non fa lo stesso.
Minuto 29’ – Lore’ te l’ho detto: leva a miezo ‘stu tiraggiro nun è cosa. Vai meglio se tiri la cagliosa col sinistro. Come a Milano.
Minuto 33’ – Kaildou e te lo sei imparato in coppa d’Africa a fa’ ‘ste cose? Bella guagliu’ parive Benzema! Peccato che non hai preso la porta.
Minuto 36’ – ‘O vi’? Lo vedi Lore’ che se ci provi così vai meglio? Peccato solo che invece di Perin, a porta c’è Lamanna travestito da Navas.
Minuto 42’ – Mamma mia Maggio, ci hai salvato. Ma dico io Arbitro: la regola del vantaggio si applica quando il vantaggio è di chi attacca. Se il vantaggio è degli avversari dovresti fischiare fallo.
Minuto 46’ – ‘Sto primo tempo non è stato proprio un granché. Speriamo che ‘sti genoani si stanchino un poco. L’unica cosa buona è che, almeno, non stiamo pensando al Real. O almeno credo.
Secondo tempo
Minuto 50’ – Pietruzzo! Ce l’ha fatta! Ma che giocata del munaciello nostro! ‘Stu guaglione ormai è indispensabile! Grandissimi! Sarò sincero: tenevo ‘nansia ‘ncuollo ca nun se po’ capi’. Grazie ragazzi.
Minuto 54’ – Mo si! Mo vi riconosco. Mo posso dire che il Real l’avete lasciato negli spogliatoi!
Minuto 60’ – Diawara, se teneva la maglia a strisce bianche e nere, già valeva centodieci milioni e se lo voleva comprare il Real.
Minuto 67’ – Mamma mia bella munaciello mio e chi ti leva più da in mezzo al campo. Hai fatto segnare perfino a Giaccherini. Mamma mia guarda la che ha cumbinato. E che te ne fai di Cristiano Ronaldo.
Minuto 75’ – Grande numero di Rog che pareva Modric. Poi si è ricordato di essere Rog e ha sbagliato l’appoggio facile.
Minuto 80’ – Oh ma ‘stu Lamanna e che ci tiene! Guarda lla che gli ha levato a Ghoulam!
Minuto 84’ – La cosa buona di questa partita è che Maggio non ha sbagliato un cross. Infatti non ne ha fatti.
Minuto 87’ – Ha ragione il mister. ‘Stu Pavoletti è pesante e ha bisogno di tempo per entrare in forma. Diciamo che al momento Zidane non lo porterebbe nemmeno in tribuna.
Minuto92’ – Andata. Portata a casa pure questa. Non ci ferma più nessuno. E la vera notizia è che non abbiamo subito la solita rete scema. Ovviamente oggi che mi ero giocato gol gol. Ma se funziona me lo gioco sempre. Siamo stati bravi, veramente bravi, anzi bravissimi a non farci distrarre dalla partita di Mercoledì. E adesso, finalmente, possiamo pure parlare di Real. Vamos a Madrid e giochiamoci il tutto per tutto per il grande sogno.