Secondo il Corsport, chiarimento avvenuto tra Sarri e il presidente, con tanto di primi “consigli per gli acquisti”: Vecino, Klaassen Conti, Vrsaljko e…
Primavera in anticipo
Tre giorni dopo Madrid, il Napoli riscopre il Napoli. Nel senso che ritrova un equilibrio interno che era stato messo in discussione al Bernabeu, il viatico necessario alla programmazione del presente e dell’immediato futuro. Insomma, ci sarebbe la tregua tra Sarri e De Laurentiis. Addirittura pace fatta con tanto di chiarimento: sul Corriere dello Sport di oggi, si scrive che il patron abbia spiegato al tecnico che la reprimenda del Bernabeu era per la squadra e non per lui. «Io non ho parlato male di te», questa è la frase attribuita a De Laurentiis. Che De Laurentiis avrebbe detto a Sarri. Sarebbe l’armistizio, celebrato poi anche dalle prime indicazioni di calciomercato. Sì, possiamo dirlo senza indugi: il 10 marzo 2017, il Napoli entra finalmente nella stagione primaverile. Ovvero, nel calciomercato estivo. Eravamo quasi in ritardo.
[videoInread]
Ci pensa sempre il Corsport a lanciare per primo la volata. Il quotidiano romano lancia tre pietre nello stagno, nel senso di tre acquisti già pronti e addirittura già individuati per potenziare il Napoli. Tre bei colpi, che ci riportano a un anno fa: gente già vista, gente già sentita. Già immaginata con la maglia azzurra. Si tratta di un esterno basso, di un altro centrocampista e di un vice Callejon.
I nomi? Non vedevamo l’ora di farli, neanche noi. I terzini in corsa sono Conti e Vrsaljko, con il secondo che nel frattempo non è che abbia fatto proprio sfracelli all’Atletico; per il centrocampista, la corsa a due è tra le vecchie conoscenze Klaassen e Vecino. Le uniche new entry o quasi riguardano il ruolo di alternativa al sette ex Real Madrid: Rashica del Vitesse e Traoré dell’Ajax. Tutti giovani, dal talento riconosciuto e ben referenziato. Napoli style, insomma.