32esima giornata, risultati e classifica: il Napoli può accorciare a due punti, la Juventus vola verso lo scudetto. Vittoria Empoli in casa della Fiorentina.
32esima giornata
Domenica determinante per i destini del campionato. La Juventus vince facile a Pescara con una doppietta di Higuain, e festeggia doppiamente: la Roma, infatti, ha pareggiato 1-1 in casa con l’Atalanta. Gli orobici, in vantaggio nel primo tempo con Kurtic, vengono raggiungi nella ripresa da Dzeko e poi subiscono per tutta la ripresa. Traversa di Nainggolan, altre occasioni sparse ma non basta. Con questa combo di risultati, Juventus a +8 sui giallorossi e Napoli che può accorciare di due punti battendo l’Udinese questa sera.
Risultato che sorride al Napoli anche al Ferraris di Genova. La Lazio, prima inseguitrice di Sarri, recupera nel finale almeno un punto contro il Genoa. Finisce 2-2, Luis Alberto pareggia nel recupero il 2-1 segnato da Pandev. I gol che avevano chiuso il primo tempo sull’1-1 erano stati firmati da Simeone e Biglia.
Nelle altre partite, clamoroso tonfo interno della Fiorentina (ancora imbattuta in casa prima di oggi) contro l’Empoli. La squadra di Martusciello passa 2-1 grazie a un calcio di rigore al 92esimo. Prima, le reti di El Kaddouri e Tello. Pareggi a Torino (1-1 dei granata col Crotone) e a Palermo (0-0 dei rosanero col Bologna). Il Cagliari batte il Chievo in casa per 4-0. Alle 18.00 c’è Sassuolo-Sampdoria. Stasera, la grande occasione per il Napoli.