Il centrocampista polacco del Napoli, definito “un centrocampista di talento”, incluso in una squadra “ideale” composta da tantissimi campioni.
Da Alaba a Piotr
Una “raccolta” particolare di calciatori, una selezione che parte dall’alfabeto. C’è anche il Napoli, giusto in fondo, alla lettera Z. Piotr Zielinski viene selezionato da Bleacherreport in una squadra “ideale” costruita con le lettere dell’alfabeto. Il criterio è particolare, ma non esclude grandi campioni e “convoca” rappresentanti di 26 grandi club europei. Si parte dalla “A” di Alaba e si arriva fino in fondo, passando per fenomeni come Griezmann, Iniesta, Kanté, gli juventini Dybala, Bonucci, Higuain, e poi Lewandowski, Cristiano Ronaldo, Neymar e Messi.
E, infine, Piotr Zielinski. Che viene definito come “un centrocampista di grande talento le cui doti sono sfruttate al meglio da Maurizio Sarri. La sua stagione viene definita “eccellente”, la sua carriera futura sarà “sicura” se “riuscirà a mantenere questo tipo di rendimento”. Nella discussione interna per scegliere i migliori calciatori con la lettera “Z” ha battuto Zoet e Zieler, due portieri. Sotto, l’elenco completo dei calciatori selezionati, ordinati per ruolo.
Portieri (3): Ederson, Oblak, Ter Stegen
Difensori centrali (4): Bonucci, Chiellini, Pique, Umtiti
Terzini (3): Alaba, Juanfran, Walker
Centrocampisti centrali (5): Fabinho, Kante, Vidal, Xhaka, Zielinski;
Trequartisti (3): Dybala, Iniesta, Messi;
Esterni (4): Neymar, Quaresma, Ronaldo, Yarmolenko;
Attaccanti (4): Griezmann, Higuain, Lewandowski, Suarez