ilNapolista

La Bild, Milik, il Borussia Dortmund: anche in Germania fanno scouting (e clickbaiting?)

Un pezzo scouting della testata tedesca sui possibili obiettivi (insieme a Milik ci sono Dolberg e Ramirez) in caso di addio di Aubameyang: è la narrazione del mercato.

La Bild, Milik, il Borussia Dortmund: anche in Germania fanno scouting (e clickbaiting?)

Il mercato, ovunque

Il Borussia Dortmund su Milik per il dopo-Aubameyang. Possibile, certo. Vero? Difficile dirlo. Anche perché basta aprire l’articolo della originale Bild per rendersi conto che siamo in un pezzo di scouting. C’è scritto in alto, anche senza conoscere bene il tedesco. Ovvero, un pezzo che in qualche modo fa da osservatore calcistico (scouting, in inglese) e identifica i profili possibili nel mercato di una certa squadra. Oppure racconta di come gli osservatori di una certa squadra stanno lavorando. E Milik viene citato come attaccante inserito in questo processo di individuazione del calciatore che potrebbe sostituire Aubameyang. In caso il gabonese andasse via, si capisce – anche la stessa Bild non dà per certa questa eventualità. Insieme al polacco del Napoli, ci sono Dolberg e Ramirez del Malaga.

Nulla di più, nulla di meno che la narrazione del calciomercato. In Italia, in Germania, in Spagna. Ovunque. Lo facciamo anche noi, quando scriviamo/immaginiamo/pensiamo ai possibili nuovi acquisti del Napoli. Non c’è niente di male, ci mancherebbe. Non predichiamo bene e razzoliamo male. È solo che tra questi articoli e quelli che riportano le ufficialità di mercato, c’è spesso l’abisso. L’abisso della verità. Non che qualcuno di questi non si avveri, sai mai che Milik va al Dortmund. Però ci vuole tempo. Nel mezzo di questo tempo e di questi abissi, tanti pezzi che la gente apre, clicca, legge. Com’è giusto che sia. Com’è normale che sia. 

ilnapolista © riproduzione riservata