Restano da risolvere la situazione portiere e la trattativa con Ghoulam, che però potrebbe firmare il rinnovo a Dimaro, con Strinic al Galatasaray.
Rassegna stampa
Archiviata (stavolta per davvero) la situazione Ounas, il Napoli riprende il calciomercato in parallelo con la preparazione della squadra. Secondo Il Mattino, l’operazione che ha portato a Napoli l’esterno francoalgerino ormai ex Bordeaux rappresenta un po’ l’idea del tappo che salta dal collo di una bottiglia agitata precedetemente: il club partenopeo, liberato dal primo imbarazzo, può continuare a mettere a segno i propri colpi.
I nomi li conosciamo: Berenguer e Mario Rui. Leggiamo: «La situazione per l’esterno spagnolo dell’Osasuna: accordo da perfezionare intorno ai 7 milioni. L’intesa è molto vicina, ma vanno sistemati ancora gli ultimi dettagli. Anche per Berenguer, come per Ounas, è pronto un contratto di cinque anni con il club azzurro». L’incontro decisivo (che è una dicitura standard, ma che stavoltra dovrebbe corrispondere a verità), stando a quanto si legge in Spagna, dovrebbe avvenire mercoledì.
Il terzino portoghese: «Con la Roma la trattativa per il portoghese Mario Rui è a buon punto, da limare le ultime differenze tra domanda e offerta. Il
club azzurro dopo la prima proposta si è detto pronto ad arrivare fino a dieci milioni bonus compresi, la Roma vorrebbe qualcosa in più». La sensazione è positiva, anche in questo caso.
Portiere
Ormai questa nostra rubrica ha una struttura standard. Dopo aver parlato dell’esterno destro spagnolo e del terzino sinistro portoghese, si scrive della situazione portiere. Sulla Gazzetta si legge dei mancati sorrisi di Reina e delle due possibilità per affiancarlo, quella interna (con Sepe “promosso” a dodicesimo) e quella esterna (con Karnezis o Perin). Gli stessi due nomi che compaiono nel casting del Corriere dello Sport, che cita però anche Leno, Neto, Meret e la new entry Alphonse Areola, 24enne francese di propietà del Psg.
Ah, l’ultima pillola, che stavolta è abbastanza importante. Secondo la Gazzetta dello Sport, il Napoli ha praticamente trovato l’accordo per il contratto di Ghoulam. La fiema potrebbe arrivare a Dimaro se, leggiamo, «il
club risolverà alcune vecchie pendenze ed arriverà a garantirgli, bonus compresi, uno stipendio da 2,2 milioni all’anno». Ivan Strinic potrebbe accomodarsi al Galatasaray, a quel punto. Perché ci sarebbe Mario Rui, a quel punto. Già bello, pronto e impacchettato.