Le trattative del Napoli secondo i giornali: Karnezis sarà acquistato dopo l’addio di Rafael, il Torino vuole Tonelli. L’idea Chiesa resta una suggestione.

Rassegna stampa
Giusto per farvi capire: siamo quasi costretti a raccontarvi prima del mercato in uscita che di quello in entrata. Il Napoli non ha grandi esigenze in organico, un portiere e uno o due laterali (terzini o esterni alti) sono gli unici slot da coprire. Bisognerà prima pensare a sfoltire. Come scrive Il Mattino, parlando di quel Karnezis che ormai rappresenta la scelta come vice-Reina. « La formula proposta dal Napoli, ovvero un prestito senza obbligo di riscatto, non piace all’Udinese. Di sicuro Karnezis attende solo il Napoli, tant’è che ha detto di no ad alcune offerte. A rallentare l’arrivo di Karnezis c’è pure un altro aspetto: Giuntoli deve cedere prima Rafael. E non è semplice piazzare il brasiliano che negli ultimi due anni ha giocato tre partite».
Altri nomi da piazzare: Giaccherini e Zapata, sempre secondo Il Mattino, interessano alla Fiorentina. Sul colombiano, però, c’è anche il Torino. Pavoletti, dal canto suo, ha estimatori tra Fiorentina, Torino (entrambe necessitano di un attaccante, evidentemente) e Udinese. Nonostante l’interesse di questi club, l’ex Genoa avrebbe ribadito a Giuntoli di voler rimanere a Napoli. Non è un problema la figura del comprimario. Un altro nome che riguarda il mercato in uscita è quello di Lorenzo Tonelli. Il centrale ex Empoli è finito nel mirino del Torino. Secondo Tuttosport, il diesse Petrachi è pronto a chiudere velocemente l’affare.
L’ultima “notizia” riguarda Federico Chiesa. Ne scrive Il Mattino, ma con estrema circospezione. Anzi, lo descrive come un affare pensato e poi sfumato: «Mister X ormai non è altro che una suggestione. Ma il sondaggio indiretto con Federico Chiesa lascia intendere che l’uomo del mistero poteva essere proprio l’attaccante della viola. Per il quale il Napoli non presenterà offerte formali, ma attenderà solo segnali da Della Valle». This is it. Questo è. È un mercato della calma e della serenità.