L’Equipe non dedica nemmeno una riga alla trattativa né al desiderio di Emery di cambiare portiere. Così altre testate.

L’Equipe dedica quattro pagine al Psg
E per il secondo giorno consecutivo L’Equipe tacque. Oggi la copertina è dedicata a Dembélé il ventenne francese protagonista del secondo trasferimento più costoso della storia del calcio. Dal Borussia Dortmund al Barcellona per 145 milioni di euro. Cristiano Ronaldo e Bale ormai sono sullo sfondo, ombre di record ormai lontani.
E mentre da noi, a Napoli e nei ritagli dedicati al Napoli dei media nazionali, la notizia principale è l’offerta del Psg per Reina, in Francia di questa trattativa non v’è traccia. L’Equipe si interessa ancora al caso Mbappé e dedica tante pagine alla squadra simbolo di Parigi. Stasera il Psg gioca contro il Saint-Etienne e in porta va Areola. Articoli dedicati al mercato in entrata e in uscita, col laterale Aurier su cui la società francese avrebbe raggiunto un accordo col Tottenham per 25 milioni. All’incontro informale tra i rappresentanti dei principali club che si è svolto ieri sera a Montecarlo in occasione del sorteggio Champions: incontro interessante tra Nasser al-Khelaifi e Rummenigge in chiave eventuali sanzioni a carico del Psg per il mancato rispetto del fair play finanziario.
Di Reina nulla. Nemmeno un accenno. Né al portiere del Napoli né al desiderio di Emery di avere un nuovo portiere titolare. Non è tema giornalistico almeno fino a oggi sull’Equipe. Silenzio anche su Le Parisien, e non c’è nulla in homepage sui siti di So Foot e France Football.