Questa sera conosceremo le possibili avversarie che il Napoli troverà nell’urna di venerdì a Nyon. Le combinazioni possibili per il playoff di Champions.
Diretta interessata
Il Napoli, impegnato oggi nella finale per il terzo posto Audi Cup, è in attesa di scoprire chi sarà la propria avversaria nel preliminare di Champions. Stasera sono in programma le gare di ritorno del terzo turno di qualificazione, percorso “piazzate”.
La settimana scorsa abbiamo ipotizzato la composizione delle due urne in caso di conferma dei risultati dell’andata.
Sarri, dal sorteggio di venerdì, spera di trovare una squadra con una preparazione pari a quella azzurra, mentre i tifosi una con un coefficiente Uefa molto basso. Andiamo a vedere le varie combinazioni tenendo a mente le gare della settimana scorsa.
Andata
Steaua Bucarest-Viktoria Plzen 2-2
Aek Atene-Cska Mosca 0-2
Nizza-Ajax 1-1
Brugge-Basaksehir 3-3
Dinamo Kiev-Young Boys 3-1
Le combinazioni
Di questo gruppo ben sei hanno già iniziato il campionato: Steaua, Viktoria, Cska, Brugge, Dinamo Kiev e Young Boys. Sarri verrebbe “accontentato”, quindi, al massimo in 3 dei 5 match. Tenendo conto che dal match tra Nizza e Ajax, ne verrà sicuramente una con pari preparazione, il mister tiferà AEK (che però ha praticamente zero chance) e la outsider Basaksehir.
Il Cska è praticamente qualificato.
TESTE DI SERIE SICURE: Siviglia (112.99), Napoli (88,66), Liverpool (56,19).
LE ALTRE: Ajax (67,2), Liverpool (56,19), Viktoria Plzen (40,6), Cska Mosca (39,6), Brugge (39,4), Sporting Lisbona (36,86), Steaua Bucarest (35,3), Young Boys (28,9), Nizza (16,8), Hoffenheim (15,89), Basaksehir (10,3), Aek Atene (6,58).