ilNapolista

Hamsik: «Non mi sentivo pronto per Milan e Juventus. Il Napoli non è calato dopo Higuain»

Intervista ai tedeschi di Kicker: «Sarebbe meraviglioso battere il record di gol di Maradona con la maglia del Napoli. Il nostro obiettivo è lo scudetto»

Hamsik: «Non mi sentivo pronto per Milan e Juventus. Il Napoli non è calato dopo Higuain»
Marek Hamsik contro il Nizza Photo Matteo Ciambelli

Lo scudetto

La rivista tedesca Kicker ha intervistato Marek Hamsik. Intervista incentrata ovviamente sul Napoli. Il capitano ha parlato del suo rapporto con il Napoli, del record di gol di Maradona con la maglia azzurra che Marek potrebbe superare e anche della sua scelta di rifiutare altre squadre.

«Ho rifiutato Milan e Juventus perché non mi sentivo pronto», ha detto sinceramente il centrocampista slovacco. «Sono contento di stare a Napoli. Potrei anche finire qui la mia carriera, magari dopo uno scudetto. Speriamo prima dei miei quarant’anni».

Sarri e il record di Maradona

Hamsik ha parlato molto bene di Sarri, lo ha definito un tecnico che cura moltissimo i dettagli, nonché un grande motivatore. «Ci dice tutto degli avversari, ma vuole che giochiamo il nostro calcio».

Hamsik conferma che l’obiettivo stagionale è lo scudetto e parla di Maradona. «Ci tengo molto a battere il suo record. A Napoli Maradona è Dio. Dev’essere meraviglioso vedere il nome Hamsik prima di Maradona nella classifica dei gol segnati con la maglia del Napoli. Record e scudetto sarebbe il massimo».

Un cenno alla Champions: «Non è il nostro obiettivo ma se non sbagliamo le partite chiave possiamo fare meglio dello scorso anno». E infine Higuain: «Tutti pensavano che saremmo calati senza di lui e invece Mertens ha preso il suo posto in tutto e per tutto».

ilnapolista © riproduzione riservata