ilNapolista

Argentina-Perù 0-0. Se non vince in Ecuador, Messi è fuori dal Mondiale

Brutta partita al Monumental. Incredibilmente, però, la Colombia perde in casa contro il Paraguay e regala l’ultima chance a Sampaoli

Argentina-Perù 0-0. Se non vince in Ecuador, Messi è fuori dal Mondiale
Messi

L’Argentina non va oltre lo 0-0 contro il Perù alla Bombonera. E al momento è fuori dal Mondiale, al sesto posto in classifica. Incredibilmente, però, la Colombia regala una chance alla Nazionale allenata da Sampaoli. La Colombia perde in casa 1-2 con il Paraguay (due gol subiti negli ultimi due minuti) e regala l’ultima chance all’Argentina che tra cinque giorni dovrà vincere in Ecuador che è aritmeticamente fuori. In caso di vittoria, Messi and company saranno a Russia 2018. O comunque andranno allo spareggio (dipende dai risultati di Perù-Colombia e Brasile-Cile). Altrimenti, saranno fuori.

Partita bruttina, anzi decisamente brutta. Il Perù gioca meglio, è più organizzato. L’Argentina di Sampaoli è Messi e basta. Dybala e Icardi sono in panchina, Papu Gomez in campo. Messi colpisce un palo a inizio ripresa. Un’altra clamorosa occasione per Gomez che spara sul portiere. Nel primo tempo, il centravanti Benedetto non sfrutta un buon cross di Messi. Ma sono azioni sporadiche. L’ultima parata, al 95esimo, la compie Romero su punizione di Guerrero. Ci si gioca tutto nella notte tra martedì e mercoledì.

ilnapolista © riproduzione riservata