L’Italia di Ventura può anche perdere in Albania. Mertens sostituito per scelta tecnica all’intervallo.
Ora in Albania, lunedì, si può anche perdere
Campo pesante, Mertens uscito al 45esimo (per scelta tecnica, nessun infortunio) e Italia ai playoff. Sono queste le notizie che arrivano da Sarajevo, e sono tutte abbastanza positive. L’Italia adesso può anche perdere in Albania, almeno ai fini della qualificazione per lo spareggio Mondiale. Si giocherà lunedì alle 20.45.
Si è giocato allo stadio Asim Ferhatović Hase, un campo in condizioni terribili, fango dappertutto, rischi tremendi per la salute dei calciatori. Mertens, schierato trequartitsta con Hazard e Batshuayi, è in campo per tutta la prima frazione. Finisce 2-1 per i padroni di casa, a segno Medunjanin e Visca dopo l’iniziale vantaggio firmato da Hazard.
Nella ripresa, è la giostra del gol: pareggio dei Diavoli Rossi con Batshuayi, poi vantaggio di Vertonghen e pareggio all’83esimo di Dudic. A questo punto è di nuovo tutto in gioco, anche per l’Italia, ma poi ci pensa Ferreira Carrasco a scacciare ogni tipo di paura. Finisce 4-3, Ventura può anche perdere in Albania, non cambierebbe niente. Però, per il ranking e per l’autostima occorrerebbe migliorare. Detto questo, obiettivo minimo conquistato per la Nazionale italiana. Ora vediamo come si formerà, lungo questa settimana internazionale, la griglia dei playoff di novembre.