Finora quattro sconfitte in quattro partite in campionato. Domani (ore 18 al PalaBarbuto) torna Carter
Al PalaBarbuto alle 18
“Mo’ basta! Amma vencer!” Il Cuore Basket Napoli domani (ore 18) dovrà fare la voce grossa per portare la prima vittoria della stagione all’ombra del Vesuvio. Dopo quattro sconfitte consecutive, dettate anche da circostanze nefaste da guinness dei primati, la squadra del patron Ruggiero ha l’obbligo di scrollarsi dal groppone quel numero zero che tanto fa male. Al PalaBarbuto ospite la Pallacanestro Trapani (due vittorie e due sconfitte) squadra tosta guidata da Jefferson, Perry e Ganeto.
Recuperato Carter
Dopo l’ottima prova in quel di Siena, Napoli è chiamata a confermare i progressi visibili delle ultime uscite e scrivere due in classifica. Coach Ponticiello ha recuperato pienamente Kerry “Uragano” Carter e potrà schierare finalmente anche l’Airone Mastroianni. La nebbia si dissolve all’orizzonte, e quella svolta tanto agognata sembra fare capolino all’orizzonte. Con il Postino Fioravanti pronto a spedire cartoline di ottimismo e il bimbo slavo a cercare quella continuità di rendimento che sembra avere solo lontano da casa.
Basabe
La società, nel frattempo, sta lavorando all’innesto di un nuovo lungo, l’americano Basabe, centro rapido di 2.03, adatto al sistema di gioco di Ponticiello. Abile in attacco, con buone percentuali dalla media e ottimo difensore.Il classico numero cinque moderno, atletico e rapido, oltre ad essere un eccelso stoppatore. Domenica alle 18, dopo la partita del Napoli al San Paolo, il Palabarbuto dovrà riempirsi, e Capitan Maggio dovrà trasferire quella fame che tanto è servita la scorsa stagione, per stupire l’Italia. “Guagliu, mo’ basta, amma vencer!”