Il club nerazzurro ha migliorato in maniera sensibile la sua situazione finanziaria, tanto da rientrare nei parametri imposti dal Fair Play Finanziario.
Sorrisi nerazzurri
Buone notizie per l’Inter dall’assemblea degli azionisti. Sono stati approvati i i risultati dell’anno finanziario 2016/2017, e gli indicatori sono decisamente positivi. Il bilancio consolidato riporta un fatturato di 318,2 milioni di euro (+78,4 milioni e +32,7% rispetto all’esercizio precedente); il rosso è sceso in maniera sensibile, dai 59 milioni dello scorso anno si è passato ai 24 di oggi. EBITDA, ovvero margine operativo lordo, a 67,5 milioni di euro.
Queste cifre, riportate da Calcio&Finanza, soddisfano i parametri del Fair Play Finanziario imposti dall’Uefa. In attesa dell’approvazione formale da parte della confederazione internazionale, queste le dichiarazioni di Alessandro Antonello, Amministratore Delegato del club: «Grazie al duro lavoro di tutti e alla crescita commerciale abbiamo potuto garantire i risultati positivi dell’anno finanziario 2016/2017. Un trend di crescita e sostenibilità che ci accompagna nella strada intrapresa per tornare ai più alti livelli del calcio europeo. Ciò che è stato fatto finora è parte di quanto si sta programmando per rendere la nostra squadra sempre più competitiva e il nostro Club un modello sportivo di successo».