Gran primo tempo della squadra di Spalletti. Tre gol e tre pali dopo un’ora di gioco. Poi il calo, la Samp segna due gol e mette paura ai nerazzurri
Pazza Inter
La squadra di Spalletti ha sconfitto la Sampdoria: 3-2 il risultato finale nell’anticipo della decima giornata di Serie A. Dominio assoluto nel primo tempo chiuso 2-0 con due pali colpiti. Smentisce tutti quelli (non il Napolista) che l’avevano definita catenacciara dopo Napoli. Nella ripresa segna il 3-0. Colpisce il terzo palo. La miglior partita della stagione. Poi, però, cala. La squadra di Giampaolo segna prima il 3-1, poi il 3-2 con Quagliarella e fa tremare San Siro.
Per una notte, Inter in testa al campionato a 26 punti. Il Napoli, a 25, gioca domani sera a Marassi contro il Genoa. Juventus e Lazio sono a 22. Per l’Inter è la quinta vittoria in cinque partite a San Siro.
Primo tempo spettacolare. Dominio dei nerazzurri che chiudono in vantaggio 2-0 e colpiscono anche due pali. Con un possesso palla del 65%. Stessa formazione di sabato, con Gagliardin e Vecino in mezzo al campo, Borja Valero dietro a Icardi con Perisic e Candreva sulle fasce. L’Inter va in vantaggio con l’ex Skriniar grazie a un assist di Vecino su azione di calcio d’angolo. In precedenza, l’Inter sfiorato la rete con Perisic, D’Ambrosio e Candreva.
Alla mezz’ora palo colpito da Perisic che da quaranta metri vede Puggioni fuori dalla porta e ci prova con un clamoroso pallonetto. Tre minuti e arriva il raddoppio di Icardi con un destro al volo. Si gioca a una porta. Al 40esimo Icardi colpisce il secondo palo stavolta di testa. Sul finire di tempo, occasione per Zapata: è bravo Handanovic.
Quagliarella protagonista
Nella ripresa, l’Inter inizialmente controlla e addormenta il match. Segna la terza rete al 55esimo con Icardi al termine di un’azione che parte da Borja Valero e passa per Candreva, Vecino e Perisic. Per Maurito 11 reti in campionato. Secondo nella classifica marcatori alle spalle di Immobile che ne ha segnati 13. Al 63esimo, terzo palo dell’Inter ancora con Perisic servito in velocità da Icardi.
A questo punto, di fatto, finisce la partita dell’Inter e comincia quella della Sampdoria. Che pareggia con Kownacki che appoggia in rete un cross di Quagliarella. Kownacki è entrato al posto di Zapata. Via via la Sampdoria si affaccia sempre con maggiore frequenza nella metà campo avversaria. Quagliarella è il grande protagonista. Al 67esimo, ha l’occasione del 3-2 ma calcia a lato. All’83esimo ha la palla buona in area ma Perisic (grande prova la sua, anche in copertura) chiude in calcio d’angolo. All’85esimo segna il 3-2 con un bel colpo di testa. L’Inter soffre ma resiste.