La nuova Nazionale di Di Biagio dovrebbe ripartire da Buffon, Chiellini e dai due napoletani. I nuovi convocati saranno Chiesa e Pellegrini, Balotelli sarà tenuto fuori.
![Gazzetta: Insigne e Jorginho, convocazione certa nella Nazionale di Di Biagio Gazzetta: Insigne e Jorginho, convocazione certa nella Nazionale di Di Biagio](https://www.ilnapolista.it/wp-content/uploads/2017/11/insigne.italia.panchina.2017.2018.750x450.jpg)
Non ci sarà Balotelli
Pochi minuti e conosceremo i nomi della nuova Nazionale italiana di calcio. A quattro mesi dalla clamorosa eliminazione Mondiale contro la Svezia, il nuovo Ct Di Biagio avvierà la ricostruzione dell’Italia con due amichevoli di prestigio (Argentina il 23 marzo a Manchester, Inghilterra il 27 a Wembley). La lista dei convocati sarà ufficialmente diramata oggi, ma la Gazzetta dello Sport ha anticipato i nomi dei calciatori che saranno chiamati da Di Biagio. Ci sono i due napoletani Jorginho e Insigne, ma non dovrebbe esserci Balotelli.
L’attaccante del Nizza è sfavorito rispetto a Zaza, anche se il centravanti del Valencia è alle prese con un piccolo problema al ginocchio. Cutrone dovrebbe considerato prima riserva, ma dovrebbe rimanere fuori dalla prima lista ufficiale. Probabile, invece, la chiamata di Chiesa e Pellegrini. In porta, quasi certa la conferma di Buffon, con Donnarumma e Perin alle sue spalle. Confermati gli addii di De Rossi e Barzagli, Chiellini invece sarà aggregato alla squadra.
Sotto, la lista completa ipotizzata dalla Gazzetta:
Portieri: Buffon, Donnarumma, Perin;
Difensori: Florenzi, Zappacosta, Spinazzola, Barreca, De Sciglio, Bonucci, Romagnoli, Chiellini, Rugani, Ferrari (Criscito);
Centrocampisti: Pellegrini, Benassi, Jorginho, Verratti, Cristante, Bonaventura (Barella);
Attaccanti: Chiesa, Verdi, Candreva, Immobile, Belotti, Insigne, Zaza (Cutrone).