Secondo la Gazzetta dello Sport, lo stop potrebbe essere lungo, e a quel punto il passaggio al club francese potrebbe saltare.
Il futuro passa dall’Uefa
Poche ore e conosceremo la verità sul futuro di Gigi Buffon. Quantomeno, avremo uno scenario più chiaro. L’ex portiere della Juventus è in attesa di giudizio da parte dell’Uefa, che oggi si pronuncerà sulla condotta del post-Real Madrid. La commissione disciplinare della confederazione europea, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, potrebbe diffondere già in giornata la sentenza. Possibile anche lo slittamento a domani.
Ricordiamo che ci sono due procedimenti a carico di Buffon: uno per il cartellino rosso in campo, un altro per le dichiarazioni a fine partita contro l’arbitro Oliver, l’ormai famoso «bidone dell’immondizia al posto del cuore». Il rischio è che la squalifica automatica per una partita (rosso diretto) possa tramutarsi in una pena più lunga, o addirittura a tempo. Il che, per dirla semplice, mette in dubbio il suo futuro prossimo con il Psg. Buffon è vicinissimo alla firma con i parigini, ma ovviamente c’è un po’ di cautela in attesa di conoscere le decisioni dell’Uefa. La Gazzetta scrive che un lungo stop potrebbe annullare tutto, ma anche che «l’entourage del giocatore si augura che l’Uefa non usi la mano pesante e tenga conto del passato virtuoso: Gigi non era maistato espulso in Europa».