Dopo le parole di Chiellini, Pinsoglio (il terzo portiere della Juventus) canta “Un giorno all’improvviso” facendo il dito medio. Lo scudetto alla Juventus ha inasprito la Juventus.
Per mantenere i toni bassi
Il settimo scudetto consecutivo della Juventus ha esagitato piuttosto che calmierare gli animi. A Mondragone (provincia di Caserta) sono comparsi dei manichini impiccati con la maglia del Napoli. Sì, in Campania sono comparse delle effigi poco edificanti sul Napoli. La foto di sopra (tratta da Vesuvio Live) illustra chiaramente la situazione. Su un cavalcavia, sono stati appesi questi manichini con uno striscione. Che recita: «Avevano un sogno nel cuore». La firma, in caratteri “ultras”, è 1987. I manichini, oltre alla maglia del Napoli, indossavano le maschere di Pulcinella.
Insomma, i toni sono decisamente alti. Il settimo scudetto consecutivo della Juventus ha inasprito le note aspre all’interno dello stesso mondo-Juventus. Chiellini ha parlato con estrema sportività nel postpartita di Roma-Juventus. Sui social, per esempio, gira anche il video di Pinsoglio (terzo portiere bianconero) che canta “Un giorno all’improvviso” facendo il dito medio, ripreso da Pjanic su Instagram. Pinsoglio. Il terzo portiere. Insieme a Higuain, ex calciatore del Napoli. Tutto questo, per dire: tanti bei modi per festeggiare lo scudetto.